Skip to Content

Procedure

Attenzione: questa pagina è relativa ad una edizione precedente del Master.


Procedure per l'iscrizione

Per iscriversi ad un Corso di Studi dell’Università degli Studi di Torino è necessario effettuare la registrazione al portale di Ateneo.
Per la registrazione è necessario possedere un indirizzo e-mail personale: verificare che sia attivo e regolarmente funzionante.
Collegarsi all'indirizzo http://www.unito.it/registrazione e inserire i dati richiesti seguendo le indicazioni. Viene richiesto di scegliere una password che è necessario conservare perché servirà per accedere al portale una volta completata la procedura di registrazione.
Al termine dell'inserimento dei dati, viene inviata una prima e-mail automatica con la richiesta di conferma della registrazione. E’ necessario confermarla entro 1 ora, cliccando sul link riportato nella e-mail. Se non si procede alla conferma entro 1 ora si deve eseguire una nuova registrazione.
Dopo la conferma della registrazione viene inviata una seconda e-mail con l'utenza (username) che è stata assegnata.
Con l'utenza ottenuta e la password scelta in seguito alla registrazione accedere al portale di Ateneo (selezionando la voce "Login" sulla homepage o cliccando direttamente sul collegamento http://www.unito.it/login) e completare la parte riguardante i dati anagrafici e di residenza.

Si ricorda che senza la registrazione al portale di Ateneo non è possibile in nessun caso procedere all'immatricolazione.

N.B. Si ricorda quanto previsto dall'art. 142 del T.U. approvato con R.D. 31 agosto 1933, n. 1592
“è vietata l’iscrizione contemporanea a diverse università e a diversi istituti di istruzioni superiore, diverse facoltà o scuole della stessa università o dello stesso istituto e a diversi corsi di laurea o di diploma della stessa facoltà o scuola.” Ai trasgressori verranno applicati i provvedimenti previsti da legge.


Scarica questo documento in formato PDF

Scarica la domanda di iscrizione in formato PDF